Pur vivendo in una grande città, ho sempre fatto fatica a trovare un salone che mi rendesse soddisfatta al 100% e che mi facesse tornare a casa pensando “Sono esattamente questi i capelli che desideravo!”. Questo finché, poco tempo fa, non mi sono imbattuta nel Centro Degradé Conseil Naima, scoperto casualmente tramite il loro curatissimo account Instagram.

Il salone, una vera e propria oasi della bellezza e dalla cura del capello situata a Roma in zona Eur, è specializzato nella particolare tecnica del degradé, che poi è proprio quella che mi ha incuriosita.
Ma che cos’è, esattamente, il degradé? Si tratta di una colorazione verticale, che prevede l’applicazione e la sfumatura del colore dalla radice fino alla punta – verticalmente appunto – in modo da non creare depositi di colore o stacchi molto netti. Il risultato è un incredibile effetto naturale, con sfumature armoniose che riprendono le cromie originali del capello.
Il degradé ha inoltre il grande vantaggio di essere un trattamento che permette di raggiungere il risultato desiderato con una sola applicazione, mantenendo a lungo il suo effetto: va ripetuto appena 3 o 4 volte l’anno, facendo soltanto dei semplici ritocchi tra un servizio e l’altro.

A colpirmi non è stata soltanto la qualità del trattamento che ho scelto di fare, ma anche l’estrema professionalità e gentilezza del team del salone. Ogni colorazione ed ogni taglio, infatti, sono studiati su misura per il cliente ed insieme al cliente: io mi sono affidata alle mani delle haircolorist e hairstylist Chiara Pizzuti e Michela Renna, rispettivamente per il colore e per il taglio. Chiara ha realizzato per me delle splendide sfumature di biondo – più chiare rispetto a quelle che avevo – creando un risultato naturale e ultra luminoso, mentre Michela ha accorciato le lunghezze, rendendo immediatamente il capello più pieno e sano. Grazie ai trattamenti Kerastase, inoltre, il risultato finale è stato di una brillantezza e morbidezza davvero incredibili.
Il tutto in un ambiente elegante e rilassante, dove grazie alle attenzioni del team sentirsi coccolate dall’inizio alla fine è davvero facile.

Qui di seguito vi lascio alcune foto del salone e dei miei capelli, che – questa volta ho finalmente potuto dirlo – mi hanno soddisfatta al 100%. Se siete alla ricerca di un nuovo look, che possa adattarsi alla perfezione alle vostre esigenze e che rispecchi i vostri desideri, il Centro Degradé Conseil Naima è esattamente il luogo che state cercando!

Uala.it