Ogni anno, prima di partire per il mare, si ripresenta puntualmente la fatidica questione: quali solari portare in valigia? Già, perché tra gli essentials da non dimenticare mai per una vacanza in spiaggia (ma il discorso vale anche in alta quota) le giuste protezioni solari sono sicuramente ai primi posti della classifica.

Quando si parla di protezione contro i raggi UV ci sono tanti fattori da dover tenere in considerazione: il proprio fototipo, la durata dell’esposizione al sole, la qualità del solare utilizzato… Sono solo alcuni, questi, degli elementi che incidono su una corretta abbronzatura. Ecco perché in questi casi bisogna sempre affidarsi a prodotti validi ed efficaci con uno studio mirato alle spalle: ed è proprio questo il caso della nuova linea Sol Tiarè di Bottega Verde.

Sol Tiarè è stata formulata appositamente per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB grazie ai filtri solari con protezione SPF 30, 20 e 10, che permettono di ottenere un’abbronzatura graduale senza mai lasciare la pelle esposta direttamente al sole.
La linea contiene un latte solare SPF 30, una protezione alta che non unge e non appiccica, andandosi a stendere perfettamente sulla pelle in maniera facile e veloce; un latte doposole a idratazione prolungata, da applicare dopo aver preso il sole per ridurre la sensazione di “pelle secca e che tira”; un olio secco SPF 20, che si applica come uno spray e che pur avendo una componente oleosa non unge; uno spray solare SPF 10, anche in questo caso un prodotto che si assorbe rapidamente senza ungere.

Bottega Verde ha pensato ad una linea che non solo garantisce protezione per tutto il giorno e idrata fino a 12 ore, ma che strizza anche l’occhio ad una spiccata componente sensoriale: tutti i prodotti Sol Tiarè hanno infatti in comune un incredibile profumo di frutta e fiori tropicali, che contribuisce ad esaltare la sensazione di sole e di estate che abbiamo già naturalmente sulla pelle da giugno a settembre. Vi assicuro che la profumazione della linea è davvero quanto di più piacevole si possa volere in estate: delicata, fresca e avvolgente, caratteristiche che unite al fattore di protezione garantito hanno fatto sì che potessi trovare il mix perfetto da portare con me in valigia.

 

Adv

Annunci