Estate 2019: mini guida ai capi da acquistare

Ogni stagione – si sa – ha i suoi trend e i suoi must-have, e tra tutte l’estate è sicuramente quella che più ci permette di osare con colori, stampe e accessori.
Quando si decide di mettere in atto una sessione di shopping estivo in piena regola, però, si rischia spesso di ritrovarsi perse in mezzo a mille tonalità diverse, a stampe più o meno accattivanti e a non saper scegliere tra i tanti modelli proposti di borse, occhiali da sole e cappelli… Ecco perché questa vuole essere una mini guida ai 5 capi estivi di maggior tendenza che ogni buona fashion-addicted non può assolutamente perdere nei prossimi mesi!

1) Chemisier a pois

Lo chemisier è uno dei capi estivi per eccellenza: fresco, leggero, più o meno scollato, è in grado di risolvere qualsiasi crisi da outfit in pochi secondi. Quest’estate la tendenza 2019 lo prevede con stampa a pois e colori vivaci, che spaziano dal blu al verde pastello, passando per l’arancio e il rosa tenue. Veste bene tutte le fisicità, da quelle più morbide (che possono puntare su una scollatura più ampia) a quelle più asciutte, che hanno il vantaggio di poter osare con gli spacchi laterali. Sì a sandali platform e a stivali texani in abbinamento.

Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare
Photo credits: Bershka.com

2) Fermagli e conchiglie

Due delle tendenze più in voga dell’estate 2019, che possono anche essere unite: stiamo parlando dei fermagli per capelli, che da qualche mese a questa parte impazzano sui social tra le trendsetter, e delle conchiglie, già protagoniste della stagione estiva scorsa e che si riconfermano grandi protagoniste anche quest’anno. Per quanto riguarda i primi sì a glitter e a fermagli esagerati (per non passare inosservate!), per le seconde basta tenere a mente che stanno bene su tutto, dagli orecchini alle collane fino ai più classici gioielli per polsi e caviglie. Il top? Mescolare i due trend indossando dei fermagli in oro con piccole applicazioni dal richiamo marittimo.

Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare
Photo credits: Zara.com

3) Leggings da ciclista

Decisamente un capo non condivisibile da tutte: che piacciano o meno, però, i leggings da ciclista hanno senza dubbio saputo conquistarsi un posto tra i trend estivi del 2019, complici il loro carattere innovativo e anche la comodità, fattore non trascurabile. Tuttavia c’è bisogno di una buona dose di sicurezza per indossarli. Abbinabili con un croptop monocolore per un look informale oppure con un blazer abbottonato per un outfit casual-chic, se davvero volete osare sceglietene un paio dalla colorazione fluo.

Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare
Photo credits: Pullandbear.com

4) Capi con stampa tie & dye

La fantasia tie & dye si era già vista qualche anno fa tra quelle estive più quotate, e dato che la moda ritorna sempre proprio in questo 2019 la vediamo di nuovo nelle collezioni dei maggiori brand low-cost e non. Letteralmente “annoda e tingi“, questa stampa ha in effetti la particolarità di alternare una tonalità più decisa ad una dall’aspetto più “scolorito”. Potete trovarla sui capi più svariati: dalle t-shirt a shorts in denim, fino ad arrivare a capispalla e accessori come borse e foulard per capelli.

Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare
Photo credits: Stradivarius.com

5) Vestiti fluo

Probabilmente ve ne sarete già accorte guardando le vetrine in giro: da giugno a settembre la parola d’ordine è fluo! Il giallo evidenziatore, l’arancio acceso, il verde e il rosa shocking sono protagonisti dell’estate, e imperversano su qualunque capo e accessorio. Il consiglio? Puntate su un vestito midi arancio, la tonalità che meglio si adatta ai diversi tipi di carnagione e ai colori di capelli più disparati, abbinandolo con accessori neutri sui toni del bianco e del nero.

Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare Estate 2019: ecco quali sono i capi da acquistare
Photo credits: Bershka.com

Quali sono i vostri trend preferiti di questa stagione, e quali invece proprio non condividete?
Fatemi sapere,

Lucrezia ♥