Never Tee Stop: la piattaforma che unisce gli appassionati di moda

Se state leggendo questo articolo, molto probabilmente la moda è la vostra passione. Forse siete dei fashion designer, forse degli stylist oppure dei fotografi. Immaginate allora una piattaforma con un laboratorio dedicato esclusivamente agli “addetti ai lavori” del settore, che dia la possibilità non solo di entrare in contatto con persone dagli interessi comuni, ma anche di proporre e scambiare spunti, lanciare idee, trend, collezioni.

Già, “collezioni”, avete letto bene. Perché quello di cui vi voglio parlare oggi non è solo frutto dell’immaginazione, ma è un progetto che è diventato concreto grazie a Juriy Villanova, ideatore e fondatore di Never Tee Stop, la prima piattaforma di smart working in cui gli esperti del settore possono lavorare insieme e arrivare a creare capi che saranno poi venduti nel Never Tee Store.

https://store.neverteestop.it/ https://store.neverteestop.it/ https://store.neverteestop.it/
Alcuni dei capi acquistabili sul Never Tee Store

Iscriversi è semplicissimo, a patto che si rientri in una delle seguenti categorie: fashion stylist, fashion designer, digital influencer, fashion editor, photographer o videomaker. Insomma, come dicevo prima, il requisito fondamentale per entrare a far parte di Never Tee Stop – oltre ad una spiccata passione per la moda – è essere un vero e proprio insider.
Una volta iscritti si ha la possibilità di entrare in contatto con gli altri creativi: è proprio qui che gli utenti, lavorando insieme, possono creare singoli capi o intere collezioni grazie al NtSLab, un ufficio virtuale a tutti gli effetti.

Qualche esempio? Tra i fashion designer di Never Tee Stop troviamo Federico Cina, giovanissimo talento che si è distinto nell’ultima edizione di Altaroma. Per Never Tee Stop ha creato la felpa streetwear “Risk No Limits”, che apre la strada  alla collezione che sarà disponibile proprio sulla piattaforma. Lo stesso Juriy Villanova ha definito quello di Federico Cina uno stile che “si sposa perfettamente con gli obiettivi di Never Tee Stop“. Altra creativa da tenere d’occhio è Giorgia Fiore, che anticipa la sua capsule collection per Never Tee Stop con una felpa che si ispira allo stile degli anni Novanta e una stampa che richiama la sua passione per le bambole.

Never Tee Stop: la piattaforma che unisce gli appassionati di moda Never Tee Stop: la piattaforma che unisce gli appassionati di moda
Potete trovare le felpe e gli altri capi qui.

La grande innovazione di Never Tee Stop risiede proprio nell’opportunità che dà agli stilisti emergenti di crearsi uno spazio proprio, e soprattutto di veder concretizzate le loro creazioni. Le idee migliori che vengono proposte sulla piattaforma, infatti, sono realizzate direttamente in azienda e messe successivamente in vendita sullo shop online, arginando dunque il problema dei costi di produzione che spesso mette un freno alla creatività di tanti fashion designer di talento.

Insomma, le possibilità offerte da questo nuovo metodo di smart working sono davvero numerose, e dal grande potenziale. Sono del parere che sia sempre bello e doveroso sostenere la creatività, la passione, l’amore per la moda: tutti elementi, questi, a mio parere ampiamente presenti nel progetto di Never Tee Stop, un progetto giovane che ha già collezionato successi, e al quale ne auguro molti altri.

Lucrezia ♥

 

(Un ringraziamento particolare a Laura e Titty di MILA Comunicazione)