Come ricreare i beauty look di Gossip Girl

Con l’arrivo di Gossip Girl su Netflix il primo pensiero è stato unanime: maratona di tutte e sei le stagioni immediata! Eh già, perché chi di noi non ha mai sognato di vivere la vita patinata dell’élite di Manhattan? Tra appartamenti mozzafiato nell’Upper East Side, guardaroba da sogno e segreti sempre dietro l’angolo, questa serie TV ormai cult ci è entrata nel cuore. Ma c’è anche un altro motivo per cui abbiamo amato così tanto Gossip Girl: Blair, Serena e Jenny, le tre protagoniste femminili che non solo ci hanno fatto emozionare con le loro storie, ma ci hanno anche conquistato grazie al loro stile impeccabile e super fashion. Se vi siete sempre chieste come ricreare gli iconici beauty look delle ragazze più cool di New York, questo allora è l’articolo giusto per voi!

Blair Waldorf: la regina dell’Upper East Side

 

Bisogna ammetterlo, Blair Waldorf è sempre stata la reginetta indiscussa dell’Upper East Side: complici la sua eleganza, il suo essere sempre impeccabile in ogni occasione e la sua meravigliosa storia d’amore con Chuck Bass (quante di voi erano innamorate di lui?), si è contraddistinta in tutte le stagioni per la sua classe innata. Il suo beauty look è piuttosto semplice da ricreare, poiché si concentra principalmente sugli occhi e sulle labbra.

Primo step è realizzare una base leggera con un fondotinta a coprenza medio-bassa, un correttore fluido per coprire eventuali discromie e un velo di bronzer (come il Chocolate Soleil di Too Faced) per dare profondità all’incarnato e far risaltare in particolare gli zigomi, uno dei punti forti di Blair. Per quanto riguarda gli occhi applicate un ombretto chiaro, sui toni del beige, e stendetelo su tutta la palpebra; Blair porta sempre un eyeliner perfetto, e per realizzarlo potete aiutarvi con un prodotto di precisione come il Magic Marc’er di Marc Jacobs, adatto anche alle più inesperte grazie alla punta ultrasottile. Completate il tutto con un mascara incurvante e volumizzante, ovviamente dopo aver passato il piegaciglia.
Ultimo step, infine, è quello delle labbra: Blair indossa nuances che vanno dal rosa al rosso, arricchite da una punta di gloss che contribuisce ad illuminare ulteriormente il viso. Puntate quindi su un rossetto brillante come il Lip Gloss di Anastasia Beverly Hills, disponibile in ben 30 tonalità diverse, e perfetto per dare quel tocco di luce in più all’incarnato.

Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl

 

Serena Van Der Woodsen: la ribelle bon ton

Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl

Lo stile e la personalità di Serena Van Der Woodsen si sono sempre distinti da quelli di Blair: molto più anticonformista e ribelle dell’amica, Serena è però allo stesso modo una vera icona di stile. Per quanto riguarda il suo make-up, questo appare quasi sempre leggero e poco accentuato, adatto a far risaltare la bellezza naturale di Blake Lively.

Serena indossa quasi sempre un blush sui toni del pesca, perfetto per donare colore a chi come lei ha un incarnato piuttosto chiaro e regalare al viso un finish naturale. Nars propone un duo di blush pensato per essere portato anche in viaggio, in due nuances che si adattano alla perfezione alle diverse sfumature di carnagione. Punto forte di Serena sono gli occhi celesti, messi sempre in risalto da un ombretto chiaro che illumina lo sguardo, come il Metal Crush Eyeshadow di Kat Von D nella colorazione perla metallizzato, che grazie alla texture cremosa garantisce un effetto a lunga durata. Come Blair, inoltre, anche Serena indossa un eyeliner nero, spesso anche più marcato di quello dell’amica. Infine, per le labbra optate per un rossetto nude come il nuovo arrivato in casa Becca Cosmetics, realizzato in collaborazione con Khloe Kardashian.

Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl

 

Jenny Humphrey: la finta bad girl

Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl

Jenny Humphrey è probabilmente il personaggio femminile di Gossip Girl che ha il più grande cambiamento di stile nel corso delle stagioni. Dal look da brava ragazza che siamo abituati a vedere nellla season one passa infatti ad uno stile da bad girl in piena regola man mano che le stagioni vanno avanti. Voi come la preferite?

Rispetto al make-up di Blair e Serena, quello di Jenny è molto più marcato, in particolar modo sugli occhi. Indossa spesso un kajal scuro sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, un genere di trucco che risalta molto sulla sua carnagione chiara. Se volete ricreare il suo look puntate su un prodotto come l’Eye Pencil Waterproof di Armani, pensato per una tenuta che duri tutto il giorno e che non si sciolga con il passare delle ore. Jenny ha poi delle sopracciglia ben definite, che fanno contrasto con i suoi capelli biondo platino: l’ideale per averle piene e senza spazi radi è la matita Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills, che riempie perfettamente le zone meno marcate. A completare il beauty look di Jenny Humphrey ci pensa il suo immancabile rossetto scuro, che varia dai toni del rosso a quelli del prugna e del bordeaux. Se volete osare scegliete dunque una colorazione audace come la Bawse Demi Matte di Huda Beauty.

Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl Come ricreare i beauty look di Gossip Girl

 

Dopo aver scoperto come imitare i make-up delle nostre newyorkesi preferite è giunto il vostro momento, quello di ricreare il look che più vi piace e che più si addice alla vostra personalità. Fatemi sapere nei commenti qui sotto in quale personaggio vi rispecchiate di più e quale trucco sperimenterete!

Lucrezia ♥