Con l’arrivo del freddo ci sono almeno due buoni motivi per dedicare ancora più attenzione del solito alla propria skin-care routine: il primo riguarda le temperature più rigide, che avendo un forte impatto sulla pelle la rendono più debole e soggetta ad arrossamenti e screpolature, mentre il secondo riguarda quella voglia che ci viene nelle domeniche piovose di dedicare del tempo a noi stesse e ai nostri skin-care secrets. Oggi, infatti, ve ne rivelo qualcuno, grazie ai prodotti di Dr. Jart.

Se mi seguite da un po’ sapete già quanto io ami questo marchio coreano: ho sempre ammirato tantissimo la dedizione delle donne della Corea verso la cura del proprio viso e della propria pelle, e Dr. Jart – utilizzando la tecnologia dermatologica coreana – ha sempre soddisfatto questa mia passione, proponendo ogni volta prodotti innovativi e rivoluzionari nel campo della skin-care.

Oggi voglio appunto parlarvi di tre prodotti che ho recentemente utilizzato e che mi sono davvero piaciuti: la Rubber Mask Bright Lover, la Soothing Hydra Solution e la Ceramidin Crema.

La Rubber Mask Bright Lover è una maschera monouso che si applica in maniera davvero semplice: prima si mette il siero idratante, e poi la maschera in gomma, che va lasciata agire per 30 minuti circa. L’effetto illuminante è immediato, e vi assicuro che la pelle acquista sin da subito un colorito più vivo e sano, che si mantiene anche nei giorni successivi. La trovo perfetta se si ha un’occasione importante e si vuole apparire più luminose che mai!

Se invece il vostro problema è quello di idratare il viso, che soprattutto a causa del freddo tende a seccarsi e ad irritarsi, la maschera che vi consiglio è la Soothing Hydra Solution, arricchita da estratti vegetali come l’aloe vera. Questa maschera è una sheet mask, per cui si applica in maniera semplicissima come fosse un semplice strato di carta. Va tenuta in posa per 15-20 minuti, e poi bisogna picchiettare la pelle per far assorbire il siero rimasto. Dona una bellissima sensazione di freschezza e di benessere al viso, lasciando la pelle idratata a lungo.

Infine ho provati la Ceramidin Crema, una vera e propria bomba idratante che crea una sorta di barriera protettiva sulla pelle contro gli agenti esterni. È adatta per tutti i tipi di pelle, ed è indicata in particolar modo per combattere la secchezza e la perdita di elasticità della barriera cutanea. Insomma, l’ideale per contrastare le temperature che si abbassano!

Se avete domande sui prodotti Dr. Jart come sempre chiedetemi pure, lasciando un commento qui oppure mandandomi un messaggio sul mio profilo Instagram! Fatemi sapere se li avete già provati o se avete intenzione di provarli, sono certa vi troverete davvero bene! 🙂

Lucrezia ❤️

Annunci