Tendenze autunnali con Bonprix

L’autunno è ormai arrivato da un po’, e come avrete probabilmente visto nelle vetrine e sui social ci sono alcune tendenze che sono già diventate dei veri e propri must di stagione nel giro di pochissimo tempo. Insieme a Bonprix mi sono divertita ad individuarne due delle mie preferite e a reinterpretarle secondo il mio stile e i miei gusti. Come sapete Bonprix è uno di quei marchi capaci di presentare continuamente capi di tendenza a prezzi davvero ragionevoli, motivo per cui mi piace parlarne qui sul blog e farvi vedere idee ed abbinamenti con un occhio di riguardo al budget. Inoltre se siete a corto di idee il loro shop online presenta anche una sezione dedicata interamente alle ultime novità, dove lasciarsi ispirare da capi, colori e fantasie.

Come prima tendenza non potevo non parlarvi dell’animalier, protagonista indiscusso sulle passerelle A/I 18-19 e nei negozi. Partendo dal classico maculato fino a giungere ai più audaci pitonato e zebrato, la stampa animalier ha conquistato anche i più scettici (me compresa!) grazie alla sua capacità di rendere più intrigante qualsiasi look, anche il più semplice. Se non siete troppo sicure di come interpretare questo trend il mio consiglio è quello di cominciare da un accessorio o da un dettaglio, per capire se il “look maculato” può fare davvero per voi. Io ho abbinato una camicia a stampa con manica a tre quarti con un jeans mom a vita alta, le mie inseparabili sneakers Bonprix e una cintura con fibbia dorata che è diventata la mia alleata migliore per completare qualsiasi outfit (se ancora non ne avete una nel vostro armadio vi consiglio assolutamente di correre a comprarla, è uno di quegli acquisti di cui proprio non vi pentirete!). Per affrontare il freddo di questi giorni sarebbe perfetto completare il look con un camel coat.

Tendenze autunnali con Bonprix

Tendenze autunnali con Bonprix Tendenze autunnali con Bonprix Tendenze autunnali con Bonprix 

Camicia: Stradivarius
Jeans: Bershka
Scarpe: Bonprix
Cintura: Bonprix

Secondo trend di stagione che ho scelto è rappresentato dai jeans a culotte. Se l’anno scorso ad impazzare sono stati i mom jeans e prima ancora i boyfriend jeans, questa stagione invece la scena è tutta per i jeans a culotte. Sono sempre a vita alta (per fortuna!), ma il taglio scampanato al polpaccio si presta soprattutto a chi ha una certa altezza dal momento che “spezza” otticamente la figura.
Per ovviare al solito blue jeans ho optato per un modello dal colore rosso acceso e dalla perfetta vestibilità. L’ho abbinato ad un pullover con lacci che si presta perfettamente sia per i look più sportivi e casual che per quelli più bon-ton se indossato per esempio con una gonna scamosciata e uno stivaletto nero. Immancabile anche qui la cintura con fibbia.

Tendenze autunnali con Bonprix

Tendenze autunnali con BonprixTendenze autunnali con Bonprix Tendenze autunnali con Bonprix

Jeans: Bershka
Pullover: Bonprix
Cintura: Bonprix

Mi raccomando, fatemi sapere quali tra queste due tendenze preferite e cosa ne pensate dei look creati! 🙂

Lucrezia ♥

Annunci