Avril's bio products review

È ormai da qualche tempo che ho iniziato ad usare – per vari motivi – quasi esclusivamente trucchi biologici, senza sostanze nocive come siliconi, conservanti o parabeni.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che ci sono ben più marchi di quanto pensassi che offrono questo genere di prodotti per il make-up, tra cui uno che ha attirato da subito la mia attenzione, Avril.

Avevo già utilizzato alcuni prodotti di quest’azienda qualche tempo fa, trovandomi fin da subito molto bene: così quando mi hanno proposto di provare alcuni dei loro trucchi, non ci ho pensato due volte prima di accettare. Avril è un marchio francese nato nel 2012, che propone una gamma davvero vasta di trucchi biologici e con ingredienti naturali, che non contengono in alcun modo sostanze potenzialmente pericolose per la salute e per il benessere della nostra pelle. Avendo una pelle ultra sensibile, è difficile che riesca a trovarmi immediatamente a mio agio con dei prodotti nuovi, eppure stavolta non ho riscontrato nessuna problematica, anzi.

Il primo prodotto che ho testato è il loro fondotinta, che ho preso nella tonalità più chiara. La texture è leggera e di media coprenza, ma rimane morbida e fresca sulla pelle anche dopo molte ore dall’applicazione. Inoltre è arricchito con olio di jojoba, che contribuisce all’idratazione e che fa sì che al momento della rimozione del trucco il viso non risenta di quel fastidioso effetto di “pelle che tira” tipico delle pelli secche e sensibili. Lo consiglio decisamente.

Secondo prodotto è il mascara volumizzante, adatto se non si hanno ciglia lunghissime o molto folte. Personalmente parto già da una buona base, ma mi sono comunque accorta che svolge alla grande il suo compito, allungando e riempendo le ciglia, e resistendo inoltre per molte ore senza correre nel rischio di spiacevoli sbavature.

E infine ci sono gli ombretti, che ho scelto in due differenti tonalità: una più chiara, tendente al nude, l’altra invece sui toni del grigio antracite. Entrambe hanno una texture leggera e morbida al tatto, che dona alla palpebra un effetto mat che adoro. Inoltre sbirciando sul loro sito potete trovare numerose nuances tra cui scegliere.

Avril's bio products review Avril's bio products review Avril's bio products review

Che dire, la mia review è molto più che positiva, è raro che mi trovi così bene con dei nuovi prodotti. Vi consiglio dunque di fare un salto sullo shop online di Avril e di trovare i cosmetici più adatti a voi! 🙂

Lucrezia ♥

Annunci

3 pensieri su “Avril bio products review

  1. non ho mai sentito parlare di questa marca, ops. Però il tuo post mi ha davvero molto incuriosita e ora andrò a dare una occhiata al sito
    Comunque sono nuova nel tuo blog e devo dire che adoro il modo in cui scrivi

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...