Trento: cosa vedere in 3 giorni

Questo weekend ho preso una piccolissima pausa dal blog per godermi al meglio il fine settimana lungo in una città italiana che non avevo ancora avuto occasione di vedere: Trento.
Sono stata numerose volte in Trentino Alto-Adige, ma non mi era ancora capitato di visitare il suo capoluogo: che dire, felicissima di averlo finalmente fatto! Trento, infatti, è davvero una piccola meraviglia.

Vivendo a Roma e sperimentando ogni giorno il caos, il traffico e il rumore, a volte staccare la spina per un po’ è esattamente quello di cui ho bisogno, e Trento si è rivelata la meta ideale per questo scopo. È una città totalmente a misura d’uomo, che mi ha da subito trasmesso un senso di tranquillità, complici le cime delle montagne che spuntano da ogni angolo: ho sempre preferito la montagna al mare, e questa volta ne è stata un’ulteriore conferma.
Il centro è adorabile, con il bellissimo Duomo, i palazzi dalle facciate colorate e la fontana di Nettuno che spicca nella piazza principale. Il periodo autunnale/prenatalizio ha contribuito a rendere ancora migliore l’atmosfera, grazie ai chioschi di caldarroste sparsi agli angoli delle strade.
Per una patita dello shopping come me, poi, non mancano di certo i negozi in cui alleggerire il portafogli! 😛

Insomma, c’è decisamente tutto quello che mi piace trovare in una nuova città, motivo per cui credo proprio che con Trento ci rivedremo presto! 😉

Lucrezia ♥

***

This weekend I took a little break from the blog to enjoy some free days in an Italian city I still didn’t have the chance to visit: Trento.
I’ve been many times in Trentino Alto-Adige, but Trento was still missing from my list: what can I say, I’m super happy that I finally did it! Trento is really a little wonder.

Since I live in Rome, chaos, traffic and noise are my daily routine, so sometimes I need to unplug a little bit, and Trento was the ideal for this. It’s totally a livable city, which immediately gave me a sense of serenity, probably also thanks to the mountains that peep from every corner: I’ve always preferred mountains to sea, and this time was a further confirmation.
The city centre is adorable, with its beautiful Cathedral, the colourful buildings and the Neptune fountain in the main square. The autumn/pre-Christmas time helped to make the atmosphere even better, thanks to the little stands of roasted chestnuts spread in the corners of the streets.
Also, for a shopping lover such as me there are plenty of shops which will definitely make your wallet lighter! 😛

There was definitely everything I like to find in a new city, which is the reason why I think me and Trento will see again very soon! 😉

Lucrezia ♥

Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni

Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni

 Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni

Trento: cosa vedere in 3 giorni

Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni

Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni

Trento: cosa vedere in 3 giorni Trento: cosa vedere in 3 giorni

Annunci

9 pensieri su “A little getaway in Trento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...