Qualche settimana fa ho avuto il piacere di prendere parte ad una splendida iniziativa presso l’Accademia del Lusso di Roma: una tavola rotonda, ovvero un incontro tra web influencers per confrontarsi su un tema di cui ultimamente si discute molto, la comunicazione nel marketing attraverso gli influencers.

L’incontro, voluto fortemente dalla Direttrice dell’Accademia, Laura Gramigna, è stato organizzato da Barbara Moliniario e Accademia Del Lusso in collaborazione con FMN Events e The Top Influencer, la piattaforma italiana che unisce, racconta e mette in comunicazione influencer e aziende, fondata da Ida Galati e Martina Valerio.

Il documento che è emerso da questa tavola rotonda, ricca di spunti e riflessioni, è stato presentato il 25 maggio durante l’evento Luxury Just Evolution, tenutosi proprio in Accademia. È stata davvero una bella esperienza, in cui è stato stimolante ed interessante ascoltare le opinioni, le esperienze e le idee di altri 20 tra blogger, influencer e youtuber. Tra i punti salienti emersi dal documento si delinea il profilo dell’influencer, questa figura del web che ultimamente fa tanto parlare di sé. Nonostante le divergenze tra i vari punti di vista, questa tavola rotonda si è rivelata per tutti un bel momento di condivisione e di ispirazione, che spero possa ripetersi presto.

Lucrezia

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...