Estate, tempo di acconciature: tutte le novità in fatto di hairstyles

Se c’è una cosa che in estate ci fa impazzire sono i capelli: con il caldo, il mare e il sole, tenerli sciolti a volte risulta davvero impossibile. Quale periodo migliore se non questo, allora, per sperimentare con nuove acconciature?

I trend del 2016 in questo caso giocano a nostro favore, proponendo decine di hairstyles perfetti per la bella stagione. Dite quindi addio a piastra e ferro durante i mesi estivi, e preparatevi a sfoggiare queste acconciature!

TRECCIA MORBIDA:

La treccia si riconferma ancora una volta regina delle acconciature, grazie alle infinite varianti che offre. Durante l’estate una treccia bassa e morbida è l’ideale, specialmente al mare. Il trucco in più? Fate la treccia prima di entrare in acqua e mantenetela una volta uscite, fino a quando i capelli saranno quasi completamente asciutti: quando andrete a scioglierla, grazie all’acqua marina otterrete delle perfette beach waves!

Estate, tempo di acconciature: tutte le novità in fatto di hairstyles

SEMI-RACCOLTO

Pratico e veloce, il semi-raccolto permette di creare acconciature d’impatto in poco tempo. Vi basterà tirare indietro parte dei capelli e legarli come più preferite: con un fermaglio, intrecciando qualche ciocca o semplicemente creando una “piccola coda” con un elastico.

Estate, tempo di acconciature: tutte le novità in fatto di hairstyles

RACCOLTO

Probabilmente questo hairstyle è il più semplice di tutti: tutto ciò che occorre è tirare su i capelli e arrotolarli come a formare un’unica grande ciocca; basta poi arrotolare la ciocca su stessa e appuntarla sulla nuca. Un consiglio? Tirate fuori qualche ciocca frontale e “spettinatevi” un po’: questo look renderà ancora meglio se sembrerà involontariamente disordinato!

Estate, tempo di acconciature: tutte le novità in fatto di hairstyles

CODA ALTA

Un vero e proprio classico, che può però stupire e rinnovarsi grazie a qualche piccolo dettaglio. Basta ad esempio creare una treccina che parta dalla tempia e vada poi a fondersi con la coda per aggiungere quel tocco in più ad un’acconciatura piuttosto comune. Altro accorgimento da utilizzare è quello di non far partire mai la coda al di sotto della linea immaginaria che va dalle sopracciglia alla testa.

Estate, tempo di acconciature: tutte le novità in fatto di hairstyles

(Read this article on Glamour.it #beautyreporter @GlamourItalia)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...