Tra tutte le cose che mi appassionano, non credo ci sia nulla di più bello di viaggiare.

L’idea di un nuovo viaggio, di visitare posti nuovi, di conoscere luoghi lontani da me, mi ha sempre affascinata ed entusiasmata. L’emozione di prendere un nuovo aereo, di arrivare in una nuova città, la sensazione di vedere strade, edifici e persone mai viste prima: non c’è davvero niente che riesca a superare tutto questo.

È proprio riflettendo su tutto questo che oggi mi è venuta voglia di scrivere qualcosa al riguardo, di collezionare immagini, ricordi di viaggi fatti nell’ultimo anno e progetti su quelli futuri.

Nell’ultimo anno ho avuto modo di visitare varie città europee, alcune per me nuove, altre nelle quali ero già stata, così ho pensato di fare una sorta di recap e di condividere qualche foto e qualche pensiero per ognuna di loro.

 

Berlino 

Il primo viaggio del 2015 è stato quello di maturità a Berlino, in aprile. Non ero mai stata nella capitale tedesca, ma mi ha colpita particolarmente per la mescolanza di antico e moderno, per il modo in cui gli avvenimenti storici che la riguardano si “percepiscano” ancora così tanto.  

Bruxelles, Bruges e Gent

Appena qualche settimana dopo Berlino sono partita insieme alla mia famiglia per Bruxelles, altra città per me nuova, visitando anche le vicine cittadine di Bruges e Gent, stupende. Bruxelles mi è piaciuta moltissimo, ma Bruges e Gent sono assolutamente splendide: i canali, gli edifici colorati dall’architettura inconfondibile… Insomma, veramente da non perdere considerando che dalla stazione centrale di Bruxelles ci si impiega meno di un’ora per entrambe.

Londra

Avevo già fatto un post su Londra (che potete leggere qui), ma non posso non spendere di nuovo due parole sulla mia città preferita in assoluto. Tornerei a Londra il più spesso possibile, non a caso quest’estate ho deciso di riandarci nonostante fosse la mia quarta volta; ma Londra ha sempre qualcosa di nuovo da scoprire, e anche le cose già viste non stancano mai: decisamente una città speciale, in cui spero di poter tornare di nuovo il prima possibile.

Brighton

Menzione a parte merita Brighton, visitata sempre in occasione del mio viaggio a Londra: un’ora dalla stazione di Victoria e ci si ritrova in una delle cittadine più caratteristiche che abbia mai visto: da non perdere il molo con i suoi chioschi, sale-giochi e attrazioni varie, dopo una passeggiata sul lungomare.

imageccc4

Gent e Anversa

Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre sono stata di nuovo in Belgio (trovate il post qui), a Gent, visitando anche Anversa, davvero carinissima.

Spero che questo post vi sia piaciuto, e spero di potervi parlare al più presto di qualche nuovo viaggio! 🙂 Mi farebbe piacere sapere quali sono le vostre mete preferite, le città che vorreste visitare… Insomma, i vostri pareri! 😀

A presto,

Lucrezia

And now… Just a little bit of inspiration.

Annunci

2 pensieri su “Wanderlust.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...